Ottimizzazione SEO

Si sente sempre più spesso parlare di “Ottimizzazione SEO”, soprattutto quando ci si riferisce ai contenuti di un determinato sito, ma cosa significa? Significa migliorare la qualità di alcuni elementi del sito, per far sì che risulti tra le prime posizioni di una ricerca web.

Quando si cerca una parola sul web, appaiono diversi link in blu. Se in cima a tale lista c’è il proprio sito, significa che ha un ottimo livello SEO. Tale sigla sta per “Search Engine Optimization”, e la si ottiene seguendo regole specifiche.

Se vuoi ottimizzare il tuo sito, noi di Comunicazione 365 ci occupiamo di ottimizzazione siti web, SEO, posizionamento sui motori di ricerca, statistiche sito web, monitoraggio e report (Google Analytics), Google Ads.

Ottimizzazione SEO: la sua importanza

Non curare il sito dal punto di vista dell’ottimizzazione SEO significa letteralmente farlo affondare. Questo vuol dire che in pochissimo tempo, sempre meno utenti avranno la possibilità di poter trovare i contenuti al suo interno e di navigare su di esso. Più un sito è ottimizzato invece, e più il posizionamento sui motori di ricerca sale. Quando si troverà ai primi posti, significa che avrà successo e molti utenti.

Questi, cliccando e interagendo con i contenuti, creeranno un ampio guadagno. Le fregole e i consigli utili da seguire per occuparsi del lato SEO sono tanti ed essere dei veri esperti SEO non significa seguire quei due o tre consigli che si trovano comunemente su Internet. Certamente, quelle indicazioni saranno pur utili, ma occorrerà anche servirsi di strumenti professionali, come ad esempio Google Analytics.

Ottimizzazione SEO: gli strumenti e a chi rivolgersi

Google Analytics è solo uno dei numerosi mezzi che si possono usare per migliorare il proprio sito. Serve per monitorare i contenuti e le loro parole chiave, ma anche per ottenere i risultati di statistiche e vedere se il posizionamento sui motori di ricerca migliora o no. Noi di Comunicazione 365 siamo degli esperti in materia e se vuoi possiamo occuparci di gestire l’ottimizzazione SEO del tuo sito web e tutte le funzioni annesse ad essa.