Grafica e stampa

Quando si parla di servizi riguardanti la grafica e la stampa, si tocca un argomento vastissimo, che comprende una serie numerosa di funzioni. Prima di tutto, quando si devono realizzare prodotti di tipo professionale, occorre essere a conoscenza dei principali programmi di grafica, e saperli usare in modo esperto e corretto.

La grafica è creatività, maestria, precisione e conoscenza del pubblico di riferimento!
Negli ultimi anni il mondo della Grafica ha ampliato i suoi confini in maniera esponenziale. !uesto perché nell’intricato scenario policomunicativo attuale, si ha la necessità di applicare a diversi strumenti web ed offline, le regole grafiche di base. Ogni canale vuole il suo linguaggio grafico specifico!

Noi di Comunicazione 365 realizziamo la grafica del logo aziendale, biglietti da visita, volantini, brochure, pieghevoli (flyer), cataloghi, menù, carta intestata e ci occupiamo anche dell’impaginazione di newsletters. Ad ogni output, la traduzione visiva del messaggio comunicativo che si vuole mandare!

Grafica e stampa: a cosa serve

Oggi tantissimi prodotti che ci circondano, hanno bisogno dei servizi di grafica e di stampa per essere realizzati. Soprattutto in ambito lavorativo, sia se si vuole pubblicizzare un evento o anche l’attività della propria azienda, si deve ricorrere a brochure o anche a volantini, biglietti da visita. Tutti questi elencati sono degli elementi che vengono stampati e realizzati con programmi di grafica.

Quando si inizia un progetto grafico editoriale è molto importante è che si abbiano le idee ben chiare su quali sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Nulla deve essere lasciato al caso.

La grafica infatti è il primo elemento con cui un utente si interfaccia. Deve comunicare fin dai primi passi i valori aziendali, con colori ed immagini ben precise. E’ anche opportuno che la grafica e la stampa siano sempre chiare, decise e lineari.
Se si pensa, persino ogni logo che ci circonda è realizzato sempre in questo modo. Si può quindi affermare che soprattutto nel mondo del lavoro o per presentarsi ai potenziali clienti, è necessario realizzare strumenti con grafica e stampa. Talvolta un’immagine vale più di mille parole!

Scegliere il proprio stile di grafica e stampa

Quando si inizia un progetto grafico è cruciale avere bene in mente qual è il proprio stile.
Infatti, lo stile deve essere riconoscibile sempre. Sia pubblicando una grafica sui social network che in un cartello affisso per le strade della vostra città, la primo occhiata non dà una seconda chance. Lo stile deve dire tutto su di voi fin dal primo sguardo!
Un progetto grafico editoriale di tipo professionale è coerente, innovativo, creativo ma soprattutto, accattivante e coinvolgente!

Grafica e stampa: a chi rivolgersi

Quando si parla di grafica ovviamente si indicano anche prodotti che possono essere realizzati in modo autonomo, con il semplice uso del proprio PC. In questo caso si può intendere la stampa di un foglio oppure persino la creazione di una sorta di locandina, se questa però è di formato A4 e stampata su semplice foglio di carta. Se si vuole ottenere però un prodotto professionale, o anche nel caso di biglietti da visita o brochure, in questo caso è necessario affidarsi a dei veri esperti in materia. Vi aiuteranno a trovare il vostro stile grafico e a conquistare il pubblico a suon di immagini.

Se vi state chiedendo quale sarebbe il costo per un professionista, allora non avete idea di quanto potrebbe costarvi nel lungo periodo l’incompetenza! La grafica e la stampa per un’attività commerciale, imprenditoriale o professionale in senso lato è il biglietto da visita con cui vi interfacciate con il vostro pubblico. Non sono ammessi passi falsi!

Per tutti i servizi che riguardano l’ambito grafico e di stampa, potete rivolgervi a noi di Comunicazione365. Soddisferemo le vostre richieste nel minor tempo possibile, con competenza e professionalità.