Si chiama “Web Design Responsive” ed è anche conosciuto con la sigla RWD. In italiano viene tradotto letteralmente con “design responsivo”, ma che cos’è? Si tratta dell’adattamento di un sito a qualsiasi tipo di dispositivo.

Come avrai sicuramente avuto modo di notare, l’interfaccia di una pagina cambia quando si passa da uno schermo del PC a quello di un telefonino. Un sito web deve essere in grado di adattarsi graficamente a quanti più dispositivi possibili.

A volte può essere difficile fare in modo di ottenere una funzione simile, ma se hai difficolta, noi di Comunicazione 365 ci occupiamo anche di questo. Puoi contattarci sia per il Web Design Responsive, sia per siti web WordPress, programmatore WordPress, siti web Php Cms WordPress.

Web Design Responsive: le caratteristiche

“Web Design Responsive” è il suo nome, ma non si tratta di un programma e nemmeno di una particolare tecnica del web. Piuttosto, corrisponde alla capacità del sito di adattarsi a qualsiasi dispositivo. Gli elementi grafici infatti devono essere ben visibili sia tramite uno schermo del PC, sia tramite quello di un telefonino.

Oltre a questo, il Web Design Responsive mira a rendere graficamente disponibile il sito per un numero elevato di dispositivi. L’utente deve infatti poter vedere tutte le categorie, la home, le varie pagine sia da un computer, sia da un Tablet, smartphone ecc… Tale “adattamento” comporta una serie di vantaggi.

Web Design Responsive: i vantaggi, come ottenerlo

La traduzione precisa di “Responsive” è “adattabile”. Come già accennato, il sito web infatti viene adattato a qualsiasi dispositivo. Il vantaggio di questa funzione però non riguarda solo una certa comodità. L’utente senza dubbio potrà connettersi al sito web tramite diverse fonti, ma oltre a questo avrà un miglior risultato visivo.

I suoi occhi infatti non si sforzeranno eccessivamente per cercare i risultati e in più non dovrà perdere tempo per trovare le informazioni che cerca. Se vuoi installare anche tu questa caratteristica, non esitare a contattarci. Noi di Comunicazione 365 renderemo il tuo sito adattabile a qualsiasi dispositivo, in pochissimo tempo.