Web Content: di che cosa si tratta? Quando a volte si trova scritto in rete che “tutto il web è content”, in effetti questa frase riassume bene il concetto. Il web è pieno di contenuti e occuparsi di “Web Content” significa creare i contenuti di siti, blog, portali, cataloghi. La creazione però non è l’unica operazione di cui si deve occupare chi lavora nel Web Content. Piuttosto, dovrà anche organizzare tali contenuti, gestirli e aggiornarli.

Puoi rivolgerti a noi di Comunicazione 365 per realizzare tutto ciò che riguarda i contenuti del tuo sito, blog o di qualsiasi spazio presente sul web.

Web Content: di cosa si tratta

L’espressione “Web Content” è sempre più frequente in rete. La sua traduzione letterale sarebbe “Contenuto Web” e in effetti chi si occupa di questo particolare settore, si occupa di tutto ciò che riguarda i contenuti.

Questi ultimi possono essere creati su un sito, su un blog o portale o possono riguardare un catalogo online. Il Web Content Editor o il Web Content Writer deve però anche saper organizzare tutti questi elementi, ovvero occuparsi anche della sua gestione.

Oltre a questo, i contenuti devono essere anche ottimizzati, ovvero devono anche essere “ben visti” da Google. Questo significa che devono contenere delle parole chiave utili per salire nel posizionamento Google. Con questa espressione si intende dire che quel determinato contenuto deve essere curato sul lato SEO, ovvero sulla Search Engine Optimization. L’obiettivo è farlo apparire agli utenti tra i primi risultati di una ricerca.

Web Content: a chi rivolgersi

Lavorare nel settore del Web Content significa, come si è visto, occuparsi di una vasta gamma di funzioni e procedimenti. Per avere il tuo sito sempre aggiornato, ottimizzato e soprattutto anche per creare nuovi contenuti, puoi rivolgerti a noi di Comunicazione 365. In pochissimo tempo realizzeremo scritti di ogni tipo oppure organizzeremo quelli già esistenti. Ci occupiamo anche dell’installazione di particolari plugin, come WordPress.