Realizzazione portali web: che cosa riguarda esattamente? Un portale web non deve essere confuso con un sito web. Nonostante molte persone tendano ad indicare questi due elementi della rete come due concetti uguali, in realtà le differenze sono notevoli. Un portale è uno spazio del web che rimanda a molteplici servizi e funzioni, come ad esempio il portale di un Ministero, di un Comune. Un sito web invece è un insieme di pagine web. Noi di Comunicazione 365 ci occupiamo della realizzazione di portali web, ma non solo. Puoi contattarci anche per siti web WordPress, programmatore WordPress, siti web Php Cms WordPress.

Realizzazione portali web: differenza con siti web

La realizzazione portali web implica delle procedure differenti rispetto a quelle utilizzate per i siti web. I due concetti infatti presentano diversità sostanziali. Quando si parla di “portali web”, si intende indicare spazi in rete che rimandano a gruppi di servizi diversi e funzioni diverse. Costituiscono un esempio del genere i siti di Ministeri, Comuni, ma anche quelli di diverse compagnie telefoniche.

Un sito web invece è un insieme di pagine web. Queste possono essere differenti, con strutture particolari, o cambiare anche nel numero. Possono essere una, di più o anche pagine di vendita. Il portale invece è un gruppo di servizi differenti, quindi non si parla di pagine.

Realizzazione portali web: a chi rivolgersi

La realizzazione portali web viene di solito affidata a dei professionisti. Questo non significa che non sia possibile svolgere anche in piena autonomia la realizzazione di portali, siti o installazioni di piattaforme. È sempre consigliato però rivolgersi a dei veri esperti, per non incorrere in errori e per ottenere un pieno funzionamento del sistema del portale. Noi di Comunicazione 365 possiamo soddisfare le tue richieste e realizzare in pochissimo tempo il tuo portale web.