Realizzazione e-commerce: che cos’è? È un negozio online e realizzarne uno implica la necessità di prestare attenzione a diversi elementi. Fra questi, occorre installare dei programmi utili all’aggiornamento dei prodotti e al funzionamento dell’e-commerce. Si parla in questo caso di Woocommerce e relative estensioni, che è il migliore, ma esistono anche Magento e Prestashop.

Per realizzare il tuo negozio online puoi rivolgerti a noi di Comunicazione 365. Realizzeremo il tuo e-commerce in pochissimo tempo, utilizzando il plugin Woocommerce e relative estensioni. Ci occupiamo quindi di siti e-commerce con modulo pagamento (PayPal, bonifico, etc..), ma anche del modulo spedizioni in Italia e all’estero. Oltre a questo, realizziamo anche l’area registrazione cliente per riepilogo ordini e acquisti.

Realizzazione e-commerce: che cos’è

A tutti sarà capitato di navigare in rete per acquistare dei prodotti e come molti avranno notato, esistono dei veri e propri negozi online. Questi ultimi vengono chiamati “e-commerce”, la cui traduzione letterale è “commercio elettronico”. In alcuni casi l’espressione può indicare anche tutte le transazioni utili da dover effettuare per eseguire il pagamento tra consumatore e venditore.

La realizzazione e-commerce implica l’uso di particolari plugin. Quello più utilizzato prende il nome di “Woocommerce”. Un e-commerce ha bisogno anche di avere sempre aggiornate le spiegazioni riguardanti i metodi di pagamento, ed anche le rispettive modalità. Oltre a questo, deve essere realizzata anche l’area clienti, utile per gestire il riepilogo degli ordini.

Realizzazione e-commerce: come fare per averne uno

Magento, Prestashop e Woocommerce possono essere i plugin utilizzati per realizzare un e-commerce. Crearne uno da zero però e senza esperienza, può essere una procedura lunga ed anche rischiosa. Il proprio “commercio elettronico” deve essere sempre aggiornato, pena la possibilità di perdere dei clienti. Questi ultimi devono essere attratti dai numerosi prodotti in vendita, dalle modalità di pagamento semplici e accessibili, ma non solo. Andrà curata anche la parte grafica dell’e-commerce, con i migliori programmi utili per farlo. Per tutte queste caratteristiche puoi rivolgerti a noi di Comunicazione 365: useremo il miglior plugin per il tuo e-commerce, Woocommerce. Avrai così un “commercio elettronico” perfetto.